Trento, 27 maggio 2011

27052011zygadlo1
"Io resto qui" sembra dire Lukasz Zygadlo in questa immagine
(foto Trabalza)

Trento è la miglior squadra del Mondo, lo ha dimostrato ancora una volta in questa stagione; continuare la mia carriera qui è un onore ma anche una certezza: manterrò alto il mio livello agonistico – ha spiegato Lukasz Zygadlo da Lodz, dove si trova con la Nazionale Polacca che proprio oggi sfiderà gli Stati Uniti nella partita inaugurale della World League 2011 - . L’ultima stagione ci ha regalato emozioni fortissime ed indimenticabili: non avevo mai vinto lo scudetto in Italia ed ora ho capito esattamente cosa si prova. Non meno importante è stata la conquista della nostra terza Champions League a Bolzano, una giornata indimenticabile per tutti i presenti ma soprattutto una vera e propria festa del nostro sport”.
Dopo tre anni ormai qui mi sento a casa perché, al di là degli aspetti squisitamente sportivi, in questa città ho trovato un ambiente bellissimo e tanti amici che non potevo proprio lasciare – ha continuato l’alzatore di Sulechow - . Gli obiettivi in vista del prossimo campionato non possono cambiare: questa squadra è sempre stata fatta per pensare in grande e vincere; proveremo a confermarci i più forti ancora una volta. Mi auguro che sapremo mettere nuovamente in campo la nostra determinazione e soprattutto una gran voglia di giocare, allenarci e stare insieme. Queste sono le componenti che fanno la differenza”.
Sono al lavoro con la Nazionale polacca da appena una settimana ma mi sto trovando già particolarmente bene – ha concluso Zygadlo - . Quest’anno abbiamo una squadra giovane che ha tanto entusiasmo, tanta voglia di vincere, ed obiettivi ben precisi. Davanti a noi ci sono sfide importanti da affrontare come la finale di World League che giocheremo in casa a Gdansk e il Campionato Europeo a Praga. Allenarsi in funzione di questi due manifestazioni è molto stimolante ed è per questo che sono pronto a dare il massimo per conquistarmi uno spazio”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it